LECCO – Due malori, ma fortunatamente nulla di grave, durante la sfilata di Carnevale in centro Lecco. Intorno alle 16 una donna 46enne di origine marocchina è svenuta a terra in via Marco d’Oggiono ed è stata soccorsa prima dal personale della Croce San Nicolò e in seguito trasferita in ospedale dall’ambulanza della Croce Rossa. Per lei il ricovero al Manzoni in codice giallo.
Spavento, circa un’ora dopo, per una ragazzina di 14 anni che si è sentita male in via Grassi, accusando forti giramenti di testa e debolezza. La giovane, come avrebbe riferito la stessa al personale sanitario, avrebbe ingerito accidentalmente della schiuma spray. Dopo le prime cure sul posto, anche la 14enne è stata ricoverata in ospedale.
Nonostante fosse vietato, diversi sono stati i giovanissimi che si sono agitati in centro armati di bomboletta di schiuma, in particolare in piazza XX Settembre, diventata teatro di una vera e propria battaglia tra i ragazzi.
Oltre alle forze dell’ordine, la manifestazione di sabato ha impegnato il personale sanitario della Croce San Nicolò, presente con una postazione fissa in piazza Garibaldi e con altri due mezzi che hanno seguito la sfilata.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































