La chiamata di intervento è stata lanciata poco dopo le 13 di oggi, lunedì
Ad individuare la donna sono stati i volontari del Soccorso Alpino della Stazione di Lecco, poi affidata al personale dell’elisoccorso di Como
MANDELLO DEL LARIO – Intervento del Soccorso Alpino in collaborazione con l’elisoccorso di Como in Grigna nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, per soccorrere un’escursionista caduta e precipitata per una ventina di metri e finita in un punto impervio.
La donna stava percorrendo un sentiero che da Rongio (Mandello del Lario) porta al rifugio Elisa quando, per cause ancora da chiarire, è caduta.
Dopo la chiamata di soccorso, un elicottero del 118 è intervenuto immediatamente, ma nonostante i ripetuti sorvoli, non è riuscito a individuare la donna. A quel punto, è stato necessario proseguire le ricerche via terra, coinvolgendo i volontari del Soccorso Alpino della stazione di Lecco, XIX Delegazione Lariana.
I volontari sono riusciti a localizzare la donna, raggiungendola e prestandole le prime cure sul posto. Quindi, dopo averla stabilizzata, l’hanno affidata al personale tecnico-medico dell’elisoccorso che l’ha verricellata e trasportata all’ospedale per il ricovero.