Controlli Covid, chiuso un bar a Oliveto: clienti al tavolo e titolare senza mascherina

Tempo di lettura: < 1 minuto

Locale di Oliveto chiuso dopo i controlli anti-Covid della Polizia Locale

Sei clienti consumavano al tavolo e il titolare sorpreso (ancora) senza mascherina.

OLIVETO – Mercoledì sera, la Polizia Locale associata (Valmadrera-Oliveto-Malgrate) ha effettuato diversi controlli nei territori comunali di competenza e le due pattuglie impiegate nella verifica del rispetto delle prescrizioni anticovid hanno dovuto procedere alla chiusura per 5 giorni di un pubblico locale di Oliveto Lario, oltre all’emissione di una sanzione amministrativa al titolare per 1200 euro.

Gli agenti intervenuti hanno constatato che il titolare non indossava la mascherina, una contestazione reiterata e già verbalizzata in un altro controllo, e la presenza all’interno del locale di sei clienti seduti al tavolo intenti a consumare bevande e alimenti in condivisione, in totale mancanza del rispetto delle regole anti-virus. I poliziotti hanno quindi sanzionato anche loro.

A conclusione del controllo è stata quindi disposta la chiusura cautelare immediata ed è stata inviata comunicazione alla Prefettura che potrà disporre la chiusura da 5 a 30 giorni. Inoltre, nel corso dei controlli giornalieri, sono stati controllate diciotto autocertificazioni e altri locali riscontrando il rispetto di quanto previsto dal DPCM vigente.