Nei giorni scorsi controlli ad Abbadia, multe per un totale di 14mila euro
Espulso anche un pericoloso straniero protagonista di diversi episodi contro la sicurezza pubblica in città
LECCO – La Polizia di Stato (Squadra Amministrativa in forza alla locale Divisione P.A.S.I.), insieme al personale della Guardia di Finanza, dell’Azienda Territoriale Sanitaria della Brianza e della Società Italiana Autori ed Editori, ha svolto giovedì scorso dei controlli presso alcuni esercizi pubblici di Abbadia Lariana.
In una struttura alberghiera sono state contestate diverse violazioni amministrative: mancata esposizione all’interno dei locali della Scia; mancata esposizione dei prezzi massimi in modo ben visibile al pubblico all’interno di ogni camera o unità abitativa; mancata redazione di tariffe e prezzi in almeno due lingue straniere.
Successivamente, presso un esercizio commerciale di somministrazione di alimenti e bevande, è stata riscontrata la mancata esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, mancata esposizione in luogo ben visibile dell’elenco delle bevande alcoliche. Inoltre, è stata contestata la mancanza di autorizzazione alla filodiffusione e l’inosservanza di norme inerenti la conservazione degli alimenti. Ulteriori verifiche saranno condotte a seguito della produzione di documentazione che veniva richiesta al titolare dell’esercizio commerciale. Complessivamente, nel corso del servizio venivano, sono state elevate 8 sanzioni per complessivi 14.000 euro circa.
Infine, venerdì 16 dicembre, la Polizia di Stato, grazie a un lavoro svolto in sinergia tra personale dell’Ufficio Immigrazione e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Lecco, ha eseguito l’espulsione di un pericoloso straniero che recentemente si era reso protagonista di diversi episodi che avevano minato l’ordine e la sicurezza pubblica in città.