LECCO – Gran lavoro sulle strade della provincia, questa mattina, per Forze dell’Ordine e personale del 118 che sono dovuti intervenire su ben sette sinistri.
Il primo incidente è avvenuto poco prima delle 10 ad Annone Brianza lungo la Sp49, dove un cislista di 22 anni è stato investito fortunatamente senza riportare gravi conseguenze nell’impatto, poi ricoverato in codice verde all’ospedale di Erba.
Un’ora più tardi a Ballabio, in via Europa, un uomo di 67 anni è caduto dalla sua moto. Sul posto Polstrada e 118 che ha prestato le prime cure all’uomo poi ricoverato in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco.
Poco meno di mezz’ora dopo, sempre a Ballabio, questa volta lungo la SS36 Dir ad avere la peggio in un tamponamento è stato ancora un motociclista, questa volta in sella alla due ruote c’era una donna 48 anni finita al nosocomio in codice giallo.
In contemporanea, Oliveto Lario, in via Giuseppe Garibaldi altro scontro tra auto e moto e altro ricovero in codice giallo per un uomo di 45 anni.
Più grave sembrava inizialmente il sinistro avvenuto alle 12, in via Lecco a Dolzago, e che ha visto coinvolte nuovamente un’auto e una moto. Anche in questo caso si deve registrare un ferito fortunatamente non in gravi condizioni. Come non sono gravi le condizioni del ciclista caduto alla stessa ora in Valsassina, precisamente in via Sceregalli a Introbio.
La lunga lista si chiude con l’incidente di Viganò, in via Giuseppe Mazzini (missione ancora in corso) dove a finire sul selciato, per cause ancora da stabilire, è stato un centauro, le cui condizioni pare non siano preoccupanti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































