Tragedia a Casatenovo, donna muore investita da un camion

Tempo di lettura: 2 minuti
incidente_mortale_casatenovo_campofiorenzo

L’incidente mortale è avvenuto all’imbocco di via San Gaetano, all’incrocio con la Sp51

Una donna di 73 anni ha perso la vita, inutili tutti i tentativi di salvarle la vita

CASATENOVO – A poche ore di distanza dal dramma avvenuto ieri, domenica, a Merate, stamattina un nuovo terribile incidente è accaduto a Casatenovo in località Rogoredo. Carla Viganò,  73 anni, residente in zona, stava accompagnando il nipotino a scuola quando, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra via San Gaetano e la Strada Provinciale 51, è stata investita da un camion che stava effettuando la svolta.

Il bimbo, illeso, è stato accompagnato a scuola da alcuni volontari, mentre la donna è stata immediatamente soccorsa da una infermiera di passaggio che aveva appena concluso il turno di lavoro, ma purtroppo non c’era già più nulla da fare. Allertati anche l’elisoccorso da Como e un’ambulanza, ma tutti i tentativi di salvare la vita alla donna si sono rivelati inutili.

incidente_mortale_casatenovo_campofiorenzo

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, oltre ai Carabinieri e alla Polizia Locale. La strada è stata chiusa e le forze dell’ordine stanno effettuando tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. E’ il secondo dramma in pochissime ore sulle strade lecchesi, nel tardo pomeriggio di domenica, infatti, un 87enne, Carlo Fumagalli, per tutti Carletto l’alpino, ha perso la vita investito da un’auto.