Dramma a Osnago, 53enne muore investito da un treno

Tempo di lettura: 2 minuti

+++ AGGIORNAMENTO +++

La linea ferroviaria Bergamo-Carnate-Milano è stata ripristinata


L’incidente intorno alle 14.30 tra Osnago e Paderno

Morto l’uomo investito dal convoglio, interrotta la circolazione dei treni

OSNAGO – Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, in prossimità del passaggio a livello tra Ronco e Osnago. Un uomo, di 53 anni, residente a Bollate, è morto investito da un treno che stava viaggiando verso Carnate.

L’allarme è scattato intorno alle 14.30: stando a quanto appreso sembra che l’uomo stesse attraversando i binari, all’altezza del passaggio a livello, quando sarebbe stato urtato dal treno. Possibile che si tratti di un tragico incidente ma non si escluderebbe anche l’ipotesi del gesto volontario: un testimone avrebbe visto la vittima spostarsi sui binari all’arrivo del convoglio, dopo aver lasciato l’auto nelle vicinanze del passaggio a livello.

Sul posto si sono portati i soccorsi, i Vigili del Fuoco e la Polfer. Purtroppo per l’uomo, un 53enne secondo quanto emerso finora, non c’è stato nulla da fare.

La circolazione dei treni sulla linea Bergamo-Carnate-Milano è stata temporaneamente sospesa per consentire i rilievi delle forze dell’ordine. Le indagini sono affidate alla Polfer, sottosezione di Monza.