Professoressa trovata morta in casa: sabato a Merate il funerale

Tempo di lettura: < 1 minuti

La tragedia si è consumata ieri, mercoledì

Il dolore e il cordoglio dei colleghi e degli studenti del liceo artistico di Monza dove lavorava

 

MERATE – Si terrà sabato 21 giugno alle 10 in chiesa parrocchiale a Merate il funerale di Marta Vergani, la professoressa di 58 anni trovata morta nella sua abitazione in via Pascoli ieri, mercoledì, stroncata molto probabilmente da un infarto.

Vergani lavorava come docente al liceo artistico Nanni Valentini di Monza, istituto dove svolgeva anche l’incarico di vice preside.

“Tutta la comunità scolastica del Liceo Nanni Valentini si stringe nel dolore per l’improvvisa dipartita della nostra carissima Marta. La sua scomparsa lascia un vuoto che difficilmente potrà essere colmato – fanno sapere dall’istituto scolastico superiore con una nota pubblicata sul sito internet del liceo artistico . La memoria e il ricordo della prof.ssa Vergani, la sua grande professionalità, l’amore per la sua scuola e i suoi studenti, l’affetto e l’amicizia sincere con cui ha tessuto le relazioni con i colleghi, il personale Ata e i Dirigenti Scolastici, siano per tutti noi guida e stimolo a proseguire nel nostro lavoro con il suo stesso impegno e disponibilità.
La comunità scolastica partecipa della commozione della famiglia a cui rivolge le più sentite condoglianze.