Santa Maria Hoè piange Guido Brambilla, membro attivo della comunità

Tempo di lettura: 2 minuti
Guido Brambilla

Il 44enne portato via da un infarto mentre tornava da una giornata di pesca

Il sindaco: “Se ne va una grande persona, pilastro della sua bellissima famiglia e uomo attivo nella comunità”

SANTA MARIA HOÈ – Comunità incredula e in lutto a Santa Maria Hoè: è scomparso ieri Guido Brambilla, volontario attivo in paese e membro degli alpini. A portarlo via a soli 44 anni un infarto sopraggiunto ieri, sabato 19 novembre, mentre tornava da Mantova, dove si era recato a pescare insieme alla moglie Elisa, impegnata come capogruppo in consiglio comunale. Oltre a lei, lascia una figlia piccola, Camilla. Inutile il trasporto in elisoccorso all’Ospedale di Brescia, dove l’uomo ha perso la vita.

Guido Brambilla con la moglie Elisa e la loro piccola

Per anni collaboratore nell’organizzazione del Rock@Santa, festival rock che si svolgeva a inizio estate proprio a Santa Maria Hoè, tra le passioni più grandi aveva la pesca, che praticava nei fine settimana insieme alla sua famiglia, spostandosi a bordo di un camper. Da questa gita stavolta però non ha fatto ritorno.

A ricordarlo il sindaco Efrem Brambilla: “Se ne va una grande persona, pilastro della sua bellissima famiglia. Su di lui si poteva fare affidamento a occhi chiusi e ti offriva amicizia con facilità. Un uomo che tanto si è speso per il suo paese, Santa Maria Hoè”.

I funerali sono fissati martedì 22 novembre nel pomeriggio.