Neuroblastoma: genitori lecchesi si mobilitano per la ricerca

    Tempo di lettura: 2 minuti

    neuroblastoma_1

    LECCO – L’Associazione per la Lotta al Neuroblastoma nasce il 23 luglio 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologi dell’Istituto “G. Gaslini” di Genova, con l’obiettivo di regalare speranza di vita ai piccoli affetti da questo tumore dell’età pediatrica e fornire sostegno alla ricerca scientifica.

    Proprio nel 2013, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma compie 20 anni; per l’occasione è stata realizzata una monografia che ripercorre le tappe significative della sua storia.

    Daniela e Gerry Corti, residenti nel rione di Belledo, dopo la prematura scomparsa alcuni anni fa del figlio Luca proprio a causa del neuroblastoma, decidono di partecipare attivamente alla vita dell’Associazione proponendo nella loro Parrocchia le attività finalizzate alla raccolta fondi.

    neuroblastoma_0Già da oltre 15 anni, supportati da un gruppo di amici, sostengono e collaborano con l’Associazione Nazionale per la lotta al Neuroblastoma aderendo alle loro principali iniziative come la vendita delle uova di Pasqua e la raccolta fondi Natalizia con la vendita delle ormai consuete formelle creati dai maestri ceramisti di Vietri, le praline di cioccolato e piccoli oggetti natalizi creati da Daniela e dalle sue amiche.

    Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre sarà possibile trovare come ogni anno, presso il Centro Commerciale “Meridiana”, il banchetto di vendita e festeggiare così il Natale con la speranza … di un sorriso.

    Per maggiori informazioni vedete la pagina dedicata sul sito della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata: http://www.madonnaallarovinata.it/gr_neuroblastoma.html ed il sito nazionale http://www.neuroblastoma.org/