Scoppia la centralina Enel, spavento tra i residenti
Una vettura transitava in quel momento, incolume la coppia a bordo
OLGINATE- Tre boati fragorosi hanno interrotto la quiete di giovedì sera in via al Crotto di Olginate: un guasto ha causato lo scoppio della cabina elettrica posta lungo la via, a poca distanza dalle abitazioni.
La violenza dell’esplosione è stata talmente forte da scaraventarne a terra la porta di metallo creando grande preoccupazione tra i residenti delle vicine palazzine che sono scesi in strada.
“Eravamo davanti alla televisione quando abbiamo sentito tre botti, la corrente elettrica è saltata, siamo usciti e abbiamo visto il fumo alzarsi dalla cabina”.
Subito sono stati contattati i pompieri che hanno raggiunto il luogo dell’accaduto insieme ai carabinieri e hanno transennato l’area per sicurezza.
Nel momento in cui si è verificato il primo scoppio, un’auto transitava proprio davanti alla cabina elettrica; la coppia a bordo ha lasciato la vettura e si è allontanata di corsa.
Sul posto sono stati inviate anche un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa ma fortunatamente, esclusi i due automobilisti rimasti turbati dall’accaduto, nessuno ha avuto necessità di assistenza medica.