Farmacie nel mirino dei ladri, notte di furti tra olginatese e calolziese

Tempo di lettura: 2 minuti
Furto alla farmacia di Olginate 20220831
La vetrina della farmacia di Olginate sfondata dal ladro

Sfondata la vetrina della farmacia di via Redaelli a Olginate nella notte tra martedì e mercoledì

Nella stessa notte i malviventi avrebbero agito anche in due farmacie di Calolzio, a Garlate e Pescate

OLGINATE – “Questa notte un ladro poco gentiluomo ci ha fatto visita. Fortunatamente i danni si sono limitati alle cose e nessuno si è fatto male. Volevamo ringraziare i carabinieri di Olginate per la professionalità, tutte le persone che si sono preoccupate per noi e la Vetreria Valsecchi per averci sostituito la vetrina in sole sei ore”.

Questo il laconico messaggio affidato ai social dalla Farmacia di Olginate di via Redaelli a seguito del furto subito nella notte tra martedì 30 e mercoledì 31 agosto. Per introdursi il malvivente (sembrerebbe infatti che si tratti di una sola persona) ha sfondato la vetrina della farmacia situata sotto i portici, a pochi passi dal centro paese e dalla chiesa parrocchiale.

La vetrina della farmacia di Olginate sfondata dal ladro

Durante la stessa notte sono stati denunciati alle forze dell’ordine altri furti o tentativi di furto sempre ai danni di farmacie della zona: il ladro avrebbero agito in un paio di casi anche a Calolziocorte (in un esercizio avrebbe anche manomesso l’impianto di videosorveglianza), a Pescate e anche a Garlate. Negli ultimi giorni di luglio, con modalità simili, ignoti erano riusciti a introdursi anche nella farmacia Centrale di via Cavour a Lecco dove avevano portato via le poche monete contenute nel registratore di cassa.