Oliveto Lario, recuperato nel lago il cadavere di un 35enne

Tempo di lettura: 2 minuti
L’imbarcazione della Guardia di Finanza di fronte al luogo delle ricerche a Onno

 

ONNO – Mobilitazione dei soccorsi nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì di Ferragosto, a Onno, frazione di Oliveto Lario, per le ricerche di una persona nelle acque del lago.

Stando a quanto appreso l’uomo, un 35enne originario dello Sri Lanka residente nel milanese, si sarebbe immerso in acqua senza però più riaffiorare. 

L’allarme è scattato intorno alle 17.30, sulla spiaggetta a inizio del paese, poco prima del porticciolo, affollata di bagnanti come tante altre lungo il lago in questa giornata di festa.

Sul posto i Vigili del Fuoco con una pilotina e un elicottero, la Guardia di Finanza e i soccorsi. In particolare è intervenuta una squadra specializzata nel soccorso nautico, con imbarcazione, che all’interno della convenzione “Lario Sicuro” ha pattugliato il lago a tutela dei numerosi cittadini che nella giornata di festa hanno trascorso il ferragosto sul lago.

L’uomo è scomparso improvvisamente nelle acque del lago a circa 30 metri dalla riva. Quindi è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco dell’elinucleo di Varese con a bordo due sommozzatori che sono stati trasportati rapidamente sul punto di ricerca. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i sommozzatori del Comando di Milano.

Intorno alle 20.30, dopo oltre due ore di ricerche, il cadavere del 35enne è stato ritrovato in fondo al lago, a circa 25 metri di profondità, e riportato in superficie dai sommozzatori e quindi trasportato a riva dalla pilotina dei Vigili del Fuoco coordinati dalla Guardia di Finanza.