Oltre un etto e mezzo di droga sequestrata nei controlli al Lavello

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIO – Ammonta ad oltre un etto e mezzo il peso della droga sequestrata durante i controlli di venerdì pomeriggio effettuati dai Carabinieri nella zona del Parco Adda di Calolzio.

All’operazione ha partecipato anche il nucleo cinofili di Casatenovo ed è anche grazie al fiuto di Denver, il cane anti-droga impiegato nelle verifiche, che è stato rinvenuto lo stupefacente.

I carabinieri hanno posto sotto controllo oltre 30 soggetti, tutti stranieri, risultati regolarmente presenti sul territorio nazionale in quanto richiedenti asilo.

La droga, sequestrata a carico di ignoti in quanto trovata nel parco, 100 grammi di hashish e 60 grammi di marijuana, era custodita all’interno di buste di cellophane, rinvenuti abbandonati nell’area verde.

I Carabinieri di Calolziocorte, nella giornata del 19 luglio, hanno eseguito anche un precedente controllo della zona, sorprendendo un cittadino Nigeriano 26enne, in attesa di regolarizzare la propria posizione, in possesso di 30 grammi di marijuana e provvedendo alla conseguente denuncia a piede libero del soggetto.
I controlli, annunciano i carabinieri, continueranno anche nelle prossime settimane, con le stesse finalità.

LEGGI ANCHE:

https://www.lecconotizie.com/cronaca/dopo-il-blitz-dei-carabinieri-caremi-pronti-con-nuove-misure-antidegrado-466965/