Per 70 ragazzi di Chiuso e per 190 di Maggianico anche quest’anno è cominciato l’Oratorio Estivo che durerà fino a giovedì 7 luglio, giorno in cui ci sarà la festa degli oratori. Settimane divertenti ma dense di impegni per i ragazzi. Per loro la settimana tipo prende il via con la Giornata Insieme in cui i due oratori si ritrovano a Maggianico per alcuni momenti di gioco, una giornata è dedicata alla piscina (di Barzanò) in cui i ragazzi si riuniscono a Chiuso per la Santa Messa e quindi partenza con il bus alla volta della piscina; due le giornate a oratori divisi dove ciascuno svolge la propria attività e infin una giornata viene dedicata alla classica gita. Le gite organizzate quest’anno della Comunità pastorale vedono come mete: i Piani d’Erna (Venerdì 24/6), i Piani Artavaggio (Mercoledì 29/6) e la Minitalia (Mercoledì 6/7). (Le gite sono escluse dalla quota di iscrizione).
“L’oratorio è cominciato bene, sia dal punto di vista delle iscrizioni, sia dal punto di vista organizzativo e gli animatori si stanno dimostrando validi collaboratori” spiega Francesco Scannella, Educatore di Barzate (Milano), ingaggiato come responsabile dell’Oratorio Feriale 2011 dalla Comunità Pastorale.
Chi fosse interessato a iscrivere il proprio figlio può rivolgersi direttamente all’otatorio optando per il pagamento con un unico versamento della quota d’iscrizione o per un versamento settimanale. I costi sono di 13 euro per la prima settimana (prezzo che include anche il costo della maglietta) e di 10 euro per le seguenti. Chi avesse più figli da iscrivere viene fatto uno sconto di 2 euro settimanali per figlio.
Clicca sulla foto una volta per ingrandirla, clicca una seconda volta per una visualizzazione ottimale