
CIVATE – Li hanno visti “planare” nelle acque del lago di Isella, a Civate, e temendo il peggio hanno allertato il 118 che a sua volta ha chiesto il supporto dei Vigili del Fuoco – arrivati sul posto con tanto di pilotina – di un’ambulanza e dei Carabinieri.
Protagonisti dell’episodio sono due parapendii della vicina Scuola di volo del Cornizzolo che tuttavia in acqua – com’è emerso in seguito – ci sono finiti deliberatamente: stavano infatti facendo un’esercitazione che prevedeva il recupero in acqua da parte di un elicottero.
Di questo però sembra che non sia stato dato nessun avviso ai soccorsi e alle forze dell’ordine, così che quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la chiamata, la macchina del soccorso si è messa in moto, trovandosi di fronte ad un “nulla di fatto”.
I soccorritori sono stati informati dell’esercitazione in cui i parapendii erano impegnati poco dopo il loro arrivo sulle rive del lago di Isella: scongiurato il pericolo, ognuno ha fatto ritorno alle proprie postazioni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































