Paura a Pescarenico: vola un tetto e sfonda un’abitazione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tanto spavento, danni, ma fortunatamente nessun ferito in corso Martiri, dove parte di una tetto è volata via da un palazzo, finendo nella corte interna di un abitato poco distante ed uno spezzone si è conficcato nella porta finestra di un appartamento al quarto piano.

Sembrava che i problemi maggiori il maltempo li avesse creati in mattinata, invece la paura a Pescarenico è arrivata intorno alle 16, quando le raffiche di vento hanno sollevato il tetto del condominio Isola, situato proprio di fronte all’isola Viscontea, e lo ha scaraventato cento metri più in là, nella corte del condominio Martiri.

Una vera fortuna che in quel momento non passasse nessuno dei condomini, tutti visibilmente stupiti e preoccupati di quanto accaduto. Ma il pericolo più grosso lo hanno vissuto i coniugi Riva, proprietari dell’appartamento al quarto piano colpito in pieno da un pezzo di tettoia che, come un proiettile, ha sfondato la camera da letto dell’abitazione.

“E’ stata come un bomba. Un’esplosione” ha spiegato la signora Riva. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, che si sono occupati di mettere in sicurezza l’area.