Provoca incidente con feriti e scappa: denunciato 34enne

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CALCO – Credeva forse di farla franca il 34enne bulgaro, residente a Calco, fuggito dopo aver causato un incidente stradale lungo la provinciale 342, senza prestare aiuto al conducente dell’altra vettura coinvolta, un 52enne comasco, rimasto ferito nello scontro.

    Erano all’incirca le 6.00 di venerdì mattina quando è avvenuto l’impatto tra il veicolo del cittadino straniero, una Renault Clio con targa bulgara, e la Toyota Avensis del cittadino lariano. Sul posto è giunta un’ambulanza dei volontari di Calco, che hanno assistito il ferito per poi trasportarlo all’ospedale Circolo di Merate; le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

    Nel frattempo il 34enne, responsabile del sinistro secondo gli accertamenti delle forze dell’ordine, aveva già fatto perdere le sue tracce, dileguandosi nei campi adiacenti alla strada. E’ stata la pattuglia dei carabinieri di Costa Masnaga, sopraggiunta insieme ai soccorritori, a constatare la fuga del bulgaro e ad iniziare la caccia all’uomo.

    Alla fine è stato lo stesso fuggitivo, probabilmente costretto dalle lesioni riportate nell’incidente, a presentarsi dolorante ai vigili di Calco, chiedendo aiuto. Subito è stato portato al Pronto soccorso di Merate dove, oltre alle cure dei sanitari, ha ricevuto la “visita” dei militari che hanno provveduto ad identificarlo ed a verificare come il 34enne fosse sprovvisto di regolare patente.

    Nei suoi confronti è così scattata la denuncia per omissione di soccorso e guida senza patente. Le indagini dei militari stanno proseguendo per risalire al proprietario della Renault Clio.