
LECCO – Un vero e proprio “raid” quello eseguito nella notte tra martedì e mercoledì ad Acquate e Olate: ben 16 auto prese d’assalto da ignoti che hanno rotto i finestrini dei veicoli per poter arraffare quanto possibile dagli abitacoli.
Ladruncoli che hanno rovinato l’auto, oltre che la giornata, ai proprietari di alcuni mezzi che erano stati parcheggiati la sera precedente in diverse strade dei due rioni e nelle vicinanze: via Ugo Foscolo, via ai Poggi, corso Promessi Sposi e via Gradisca dove si sono concentrati la maggior parte degli episodi.
A segnalarci la notizia è stato un lettore, vittima a suo malgrado di quanto accaduto:
“Questa mattina, erano le 5.40 quando ho avvisato la Polizia, nel parcheggio pubblico di Via Ugo Foscolo ho trovato la mia auto con il finestrino anteriore lato passeggero distrutto, il porta oggetti aperto e un “frugamento” tra i documenti. Non è stato rubato nulla anche perché avevo poche cose in macchina, ma il tentativo era evidente – ci scrive – oltretutto il fatto è ancor più grave in quanto oltre alla mia macchina ce ne saranno state almeno altre 10 nella stessa condizione”.
Le denunce arrivate alla Questura nella giornata di mercoledì sono quattro ma gli agenti hanno accertato 16 casi. Se il lettore, danni a parte, non ha subito il furto, non possono dire lo stesso altri automobilisti: la refurtiva dei ladri è comunque povera, sarebbero state rubate delle chiavette Usb e cd musicali ma in una vettura i malviventi hanno trovato e arraffato anche un pc portatile.
Sul caso indaga ora la Polizia che sta valutando la possibilità di visionare le telecamere del servizio di video sorveglianza cittadino per dare un volto agli autori del blitz.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































