Ribaltamento sulla ss36, riaperto il tratto tra Abbadia e Bellano

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Incidente-galleria-Monte-Barro-18-06-13-2MANDELLO DEL LARIO – Code e disagi al traffico sulla Statale 36 in direzione Sud, dove all’altezza dell’area di servizio Mandello Ovest (km 59) intorno alle 16, per cause in corso di accertamento, un’automobile con a bordo due persone si è ribaltata. 

    Sul posto la Polizia Stradale di Lecco insieme ai Vigili del Fuoco, al personale Anas, un’automedica e un’ambulanza da Bellano che hanno prestato i primi soccorsi alle due persone coinvolte nell’incidente, rimaste gravemente ferite. 

    Lunghe le operazioni di soccorso per estrarre i feriti dalla vettura: immediato il trasferimento all’Ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo.

    Per consentire ai soccorritori e alle forze dell’ordine di intervenire il tratto di strada della statale 36 tra Abbadia e Bellano è stato chiuso al traffico per oltre un’ora, con i viaggiatori diretti a Lecco e Milano costretti ad uscire a Bellano.

    È di pochi minuti fa la comunicazione da parte dell’Anas della riapertura del tratto stradale.

    Intorno alle 17 un altro incidente ha interessato la Statale 36, questa volta in direzione Nord: coinvolto un mezzo pesante, stando alle prime informazioni, nel tratto di statale tra l’Orsa Maggiore e l’uscita per Abbadia Lariana. Coinvolto un uomo di 62 anni per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale.