Rissa fuori dall’istituto Parini: 15enne finisce in ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti

IMG-20151017-WA0002

LECCO – Una lite come spesso accade tra giovani, che però è finita con un 15enne trasportato in ospedale, quella avvenuta sabato mattina all’ingresso dell’istituto Parini di lecco.

I sanitari della Croce Rossa hanno soccorso ragazzi, di origine straniera, e lo hanno trasportato in ospedale con lievi ferite. Insieme all’ambulanza, hanno raggiunto la scuola anche una pattuglia dei carabinieri e una Volante della Polizia di Stato per verificare l’accaduto.

DSC_8709

Secondo i primissimi accertamenti effettuati dagli agenti, pare che all’origine della rissa ci siano motivi banali: a quanto pare, uno dei ragazzi sarebbe stato accusato da un coetaneo di avergli sottratto un deodorante negli spogliatoi della palestra e sabato, fuori da scuola, ne avrebbe preteso la restituzione. Dalle parole si sarebbe però passati alle mani, finendo per coinvolgere nella lite anche amici dei contendenti; il 15enne soccorso sarebbe rimasto ferito in viso.

La ricostruzione esatta dei fatti è ancora al vaglio degli agenti della Volante che stanno approfondendo la vicenda. Al momento si escluderebbero episodi precedenti di violenza e di bullismo nei confronti del 15enne.