LECCO – Si è conclusa con una denuncia per furto aggravato la vicenda di G.Z., classe ’68, che un paio di giorni fa aveva sottratto due monitor di pc a uno studio di geometra di Lecco.
Il furto, stando alla ricostruzione fornita dalla Questura di Lecco, ha avuto luogo in uno studio di via Pozzoli, dove nel pomeriggio di martedì 29 gennaio è intervenuta una squadra mobile a seguito di una presunta aggressione. Un diverbio probabilmente legato a una precedente compravendita di immobile sembra essere stata, quindi, la causa dell’accesa discussione che, stando sempre alle ricostruzioni, dovrebbe aver coinvolto lo stesso uomo, residente a Milano ma domiciliato in città, e alcuni dipendenti dello studio di via Pozzoli.
Giunti sul posto, gli uomini della squadra mobile hanno quindi potuto accertare l’epilogo della diatriba: il quarantacinquenne si era, infatti, già allontanato dallo studio a bordo della sua auto. Con sé aveva portato, come anticipato, due monitor appena presi dalle scrivanie dello stesso ufficio.
Dopo aver ricostruito i fatti e aver identificato l’uomo, il giorno successivo al furto la squadra mobile è riuscita a rintracciarlo tra le vie del centro cittadino. Una volta fermato, il quarantacinquenne ha quindi ammesso di aver sottratto i due monitor e di averli nascosti in una siepe situata nei pressi della Canottieri di Lecco.
G.Z. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per furto aggravato.