tCOLICO – Si era distratto un attimo, tanto è bastato per farsi derubare dello zaino contenente un tablet e alcuni effetti personali: è successo nella sala d’aspetto della stazione ferroviaria di Colico, la scorsa notte.
La vittima, un giovane, ha quindi allertato i carabinieri e una pattuglia è stata inviata in breve sul posto. Il malcapitato ha fornito ai militari una descrizione del presunto colpevole che, poco dopo, è stato fermato da un equipaggio della caserma di Mandello del Lario.
Sottoponendolo a perquisizione, i militari hanno rinvenuto il maltolto, poi restituito al legittimo proprietario. Sono così scattate le manette ai polsi di Arno Sandrini, 43enne di Sorico, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato; l’uomo, nella mattinata di martedì, ha patteggiato la pena di mesi 9 di reclusione e 300 euro di multa, venendo immediatamente scarcerato.
Sempre nel corso della nottata appena trascorsa a Civate, i militari della Stazione di Valmadrera, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco, traendo in arresto Yachou Mouhcine, 24enne di origine marocchina, residente in paese, che dovrà scontare presso la Casa Circondariale di Lecco nove mesi di reclusione per furto.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































