SC Lecco, Molteni stacca un biglietto
    per Topolino e Italiani

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Doppio appuntamento martedì 17 e mercoledì 18 sulle nevi di Caspoggio dove si sono svolte le gare di Slalom e Slalom Gigante, gare indicative regionali Allievi, valevoli per le qualificazioni al trofeo Topolino e ai Campionati Italiani.

    Per lo Sci Club Lecco stacca il biglietto di qualificazione Nicolò Molteni ancora in forse invece Giulia Ghislandi giunta a pari merito con la bresciana Togliani. Tra giovedì e venerdì il Comitato dovrà decidere chi delle due avrà accesso al Topolino e agli Italiani.

    “Staremo a vedere – spiega l’allenatore Vincenzo Tondale – se il Comitato Alpi Centrali prenderà in considerazione le due gare oppure solo la classifica del Gigante. Nel primo caso passerebbe Giulia, nel secondo caso invece no”.

    Volgendo invece lo sguardo alla doppia prestazione del team Allievi, Tondale commenta: “Abbiamo fatto esperienza e da questa due giorni è maturata l’idea che si poteva fare meglio. I ragazzi devono imparare ad avere più convinzione nei propri mezzi e essere più sereni per riuscire a raggiungere buoni risultati. Invece sono apparsi un po’ tesi e non ancora così convinti di potercela fare. Nel complesso sono andati bene i ’98, quest’anno al loro esordio nella categoria Allievi, molto bene Molteni, ma anche Ghislandi. Ci si poteva aspettare qualcosa di più da Carolina Quaranta e da Athos Casartelli che sono di un anno più grandi rispetto ai compagni del ’97. C’è da dire che Athos è stato autore di due belle gare, purtroppo rovinate da due cadute”.

    CLASSIFICHE

    Slalom Femminile
    Slalom Maschile
    Class Società

    Gigante Femminile
    Gigante Maschile
    Class Società