LECCO – E’ stato ritrovato sano e salvo nel pomeriggio di giovedì, all’interno di uno stabile abbandonato in via Rovinata a Germanedo: si è conclusa così per il meglio la vicenda della sparizione di Gianluca Valsecchi, storico bidello della scuola primaria di Acquate, di cui da martedì se n’era persa ogni traccia.
L’uomo aveva lasciato l’edificio scolastico intorno alle 10.30 per la pausa, poi avrebbe dovuto far ritorno al lavoro il pomeriggio alle 15, ma così non è stato. Nessuna telefonata per avvisare della sua assenza, un comportamento insolito che ha allarmato i colleghi.
Dalla scuola è partito l’allarme e la successiva denuncia alla Questura di Lecco. Nel frattempo la Guardia Forestale aveva provato a fare un sopralluogo proprio in via Rovinata, dove Gianluca era stato avvistato per l’ultima volta, subito dopo aver tentato di rintracciarlo a casa e verificare che non fosse andato da parenti fuori provincia.
E’ stata una pattuglia della Polizia Locale di Lecco a ritrovarlo in un casolare nella parte alta del viale. L’uomo era in buone condizioni di salute ma provato da questi giorni di allontanamento da casa e affamato, tanto da aver chiesto agli agenti di poter mangiare qualcosa.
La Polizia Locale lo ha accompagnato in ospedale per accertamenti sanitari ma a breve dovrebbe essere dimesso.
VEDI ANCHE:
Bidello scomparso da giorni, apprensione alla scuola di Acquate

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































