MERATE – Nella giornata di ieri, venerdì 9 gennaio, tutti i reparti della Compagnia Carabinieri di Merate hanno svolto un servizio di controllo del territorio mirato a contrastare i reati predatori )in particolare a danno di abitazioni) e lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché sono state svolte verifiche nei confronti delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Nel corso dell’intero servizio, che ha visto impiegati 35 Carabinieri, sono stati controllate circa 110 persone, 4 delle quali straniere in possesso di regolari documenti di soggiorno, circa 70 autovetture, 1 esercizio pubblico e 15 persone sottoposte al regime di detenzione domiciliare, tutte regolarmente rintracciate al proprio domicilio.
I militari impegnati hanno inoltre deferito in stato libertà alla Procura della Repubblica di Lecco per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, “Oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale”, “rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza” nonché per “rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti” N. M. 37enne cittadino del Marocco residente a Calusco d’Adda (BG), in quanto, verso le 21 di venerdì, dopo essere stato fermato a Olgiate Molgora (LC) in evidente stato ebbrezza alla guida di un’autovettura di proprietà di altra persona, ha tentato di sottrarsi al controllo opponendo resistenza fisica, inveendo contro i Militari ed apostrofandoli con frasi ingiuriose. Sottoposto a perquisizione personale, veicolare e, successivamente, anche domiciliare, il 37enne è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di cocaina, 21 grammi di hashish e 7,5 grammi di marijuana, parte della quale già confezionata in dosi, inoltre è stato trovato un bilancino di precisione, materiale atto al confezionamento di stupefacenti e la somma contante di 55 euro ritenuta provente dell’attività di spaccio. Inoltre l’uomo verrà anche segnalato alla competente Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.
Sempre nella serata di ieri, sono state inoltre elevate 16 contravvenzioni al Codice della Strada.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































