Sfonda le barriere e finisce nel lago: muore motociclista

    Tempo di lettura: 2 minuti

    DERVIO – Ha perso il controllo della propria due ruote, sfondando il muretto di protezione  a lato della strada e cadendo nel lago; un volo di oltre 15 metri che gli è stato fatale. E’ la tragica fine di un motociclista 47enne, Daniele Trapella, che stava percorrendo la Provinciale 72 tra Dervio e Bellano, in direzione nord.

    In prossimità della galleria Dervio, l’ultimo tunnel prima di raggiungere il paese. Il dramma: da una prima ricostruzione parrebbe che il centauro abbia invaso la corsia opposta per impattare contro le barriere; nessun segno di frenata è visibile sull’asfalto, il che potrebbe far pensare ad un improvviso malore del 47enne.

    Ad accorgersi dell’accaduto è stato un ciclista che, poco dopo le 13.30 di mercoledì, ha notato il muretto devastato e ha scorto nel lago il corpo dell’uomo che riaffiorava dalle acque. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo di un’ambulanza da Bellano e un’automedica del 118, insieme ai Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

    Nulla da fare per il 47enne, la cui salma è stata ripescata poco dopo dai pompieri, intervenuti con un imbarcazione. Sul posto anche una squadra di sommozzatori che si è occupata del recupero della motocicletta.

    Al momento non è ancora chiaro quando sia effettivamente avvenuto il tragico incidente: dalle prime indiscrezioni potrebbe anche essere accaduto nella serata di ieri e nessuno se ne sarebbe accorto se non fosse stato per l’attenzione di quel ciclista di passaggio.

    Sotto le immagini della moto immersa nelle acque del lago recuperata nel pomeriggio dai Vigili del Fuoco.