Si perde nei boschi, gli amici danno l’allarme: era “solo” ubriaco

Tempo di lettura: 2 minuti

Soccorso Alpino Elisoccorso (40)PERLEDO – Ha lasciato il matrimonio a cui era stato invitato dopo aver alzato decisamente il gomito e di lui non si è saputo più nulla fino alla prima mattinata di oggi (domenica), quando gli amici preoccupati dalla sua assenza hanno deciso di dare l’allarme ai soccorritori: è successo nella serata di ieri in un agriturismo di Vezio, protagonista della disavventura un giovane classe 1981.

Dopo aver festeggiato (come si deve) l’amico il giovane ha deciso che era l’ora di rientrare e da solo, si è avviato per il sentiero che scende fino a Fiumelatte: del tutto ignari gli amici che solo il mattino seguente si sono resi conto di non aver avuto più nessuna notizia del loro compagno. Hanno così chiamato in mattinata verso le 8 i volontari del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco per denunciare l’accaduto. A quel punto, neanche il tempo di mettere insieme la squadra di ricerca che il giovane ha fatto la sua “ricomparsa”: a parte alcune ferite lievi per le cadute sul sentiero le condizioni dello sfortunato avventuriero sono state giudicate dai sanitari giunti sul posto (chiamati dai ricercatori) non gravi.

Di sicuro il matrimonio e la conseguente avventura errante per i boschi rimarranno per lui e per i suoi amici un ricordo indelebile.