Sicurezza, il sindaco Brivio: “Servono più agenti in città”

Tempo di lettura: 2 minuti
La rissa avvenuta lo scorso venerdì sul lungolago di Lecco
La rissa avvenuta lo scorso venerdì sul lungolago di Lecco
La rissa avvenuta lo scorso venerdì sul lungolago di Lecco

 

 

LECCO – Più agenti per le strade del capoluogo: è la richiesta che il sindaco Brivio ha avanzato agli enti competenti e ribadita lunedì sera in consiglio comunale, rispondendo ad una domanda dell’opposizione sul tema della sicurezza.

E’ stato il consigliere leghista, Giovanni Colombo a porre la questione: “La rissa avvenuta nei giorni scorsi sul lungolago non può non preoccuparci – ha riferito il consigliere del Carroccio – girando in piazza XX Settembre, sabato sera ho visto un gruppo di giovani girare con bottiglie di vetro, a tracannare whiskey. Tutti stranieri, di origine marocchina”.

Il sindaco ha fatto notare che, se la città non è immune a problematiche sul fronte dell’ordine pubblico, “si appena concluso un fine settimana con diverse iniziative che hanno richiamato nel capoluogo un numero consistente di visitatori; la festa del lago, la 10 chilometri del Manzoni, e tutto si è svolto nel modo migliore sul fronte della sicurezza. Certo possiamo fare di più ma è bene precisare che la colpa non può essere attribuita al Comune o alla Polizia Locale. La competenza in questo ambito è delle forze dell’ordine alle quali è stato chiesto un maggiore dispiegamento di agenti, anche appiedati, per sorvegliare soprattutto quelle zone dove possono esistere criticità, come la stazione, dove è già presente un presidio della Polfer”.