Smart contromano causa incidente in corso Matteotti

Tempo di lettura: 2 minuti

lecco_matteotti_incidente (3)

 

LECCO – Incidente in corso Matteotti, proprio di fronte alla scuola elementare Carducci, poco prima delle 18. Ad avere la peggio è stata una donna in sella ad una Vespa, anche se le sue condizioni non dovrebbero destare preoccupazioni.

 

lecco_matteotti_incidente (1)

 

Ancora da stabilire l’esatta dinamica del sinistro ma, stando ad una prima e sommaria ricostruzione, una donna, residente fuori provincia alla guida di una Smart, avrebbe imboccato contromano corso Matteotti nel tratto in cui diventa a senso unico in direzione Lecco. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo la donna alla guida dal motorino che avrebbe frenato bruscamente per evitare l’impatto con la Smart, dietro di lei, la Bmw che la seguiva con al volante un giovane, non però potuto evitare l’impatto con la moto. Un urto che ha inevitabilmente scaraventato rovinosamente la donna a terra.

 

lecco_matteotti_incidente (2)

 

Nel mentre, la donna alla guida della Smart avrebbe proseguito la marcia imboccando via Colombo inseguita da un giovane che le intimava di fermarsi. La donna si sarebbe poi giustificata dicendo che stava cercando un punto dove poter girare e tornare sul luogo dell’incidente.

Nel frattempo è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza e un’automedica quindi una pattuglia della Polizia Locale che ora dovrà effettuare i rilievi e determinare le responsabilità del sinistro. Per circa 20 minuti, la strada è rimasta chiusa, per consentire ali agenti della Locale di effettuare i rilievi.