Spaccio a Olginate: irrompono i carabinieri, due pusher arrestati

Tempo di lettura: < 1 minuto

 

OLGINATE – Un cittadino marocchino e uno italiano, entrambi arrestati dai Carabinieri per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio.

Arrestati scattati nella tarda serata di ieri, lunedì, a Olginate nel corso di un servizio anti-droga da parte dei militari della Stazione di Calolziocorte, supportati dagli uomini della Stazione di Olginate; in manette El Fallah Jaouad, nato in Marocco, 37enne, irregolare sul territorio nazionale e Rusconi Roberto, 39enne, di Calolziocorte.

I militari, al termine di spedite e accurate indagini, con servizi di osservazione e controllo, hanno deciso di intervenire, sorprendendo i due nell’atto di cedere dosi di stupefacenti ad altri due soggetti, residenti nel lecchese e anch’essi già noti alla Forze dell’Ordine.

La successiva perquisizione personale, estesa anche a bordo dell’autovettura ha permesso ai carabinieri di rinvenire e porre sotto sequestro complessivi grammi 15 di cocaina, due telefoni cellulari, nonché la somma in contati di 500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Lecco per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare gli arresti, ha condannato entrambi alla pena di anni uno di reclusione e 3.200 euro di multa.