LECCO – E’ stato arrestato nella serata di domenica il 40enne lecchese che si è reso protagonista di un episodio che ha sconvolto diversi passanti che ieri si trovavano in Largo Caleotto dove l’uomo ha estratto una pistola sparando alcuni colpi a vuoto.
Una scena da Bronx, avvenuta prima delle 19, in Largo Caleotto a Lecco, a due passi dal Centro Commerciale Meridiana. Il 40enne, volto noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti penali alle spalle, era in sella ad una moto insieme ad un compare quando tra i due è esplosa una lite e l’arrestato, con fare minaccioso avrebbe estratto una pistola e, puntata in mezzo agli occhi del malcapitato, ha scaricato tre colpi a vuoto più un quarto carico in aria, quindi lo avrebbe picchiato sulla testa con il calcio della pistola.
Qualcuno, nel vedere la scena e le urla, avrebbe anche tentato di intervenire per cercare di portare i due alla calma ma, nel vedere spuntare l’arma, avrebbe saggiamente deciso di desistere dai buoni propositi nel fare da pacere. L’aggredito è un 42enne italiano, soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale con una prognosi di 15 giorni.
Le indagini sono state affidate agli uomini della Questura di Lecco che sono riusciti a rintracciare il 40enne e perquisire la sua abitazione alla ricerca della pistola, risultata essere una scacciacani. L’uomo avrebbe però reagito male alla vista delle divise ed è così scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Il pregiudicato risponderà dei fatti nel processo che si terrà martedì in Tribunale a Lecco.
ARTICOLO PRECEDENTE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































