CALOLZIOCORTE – Impossibile non notarli. Quando li vedi resti a bocca aperta e respiri l’aria del Natale. Qualche giorno fa sono stati inaugurati i giochi di luce che per tutto il periodo natalizio abbelliranno la facciata della chiesa del Pascolo.
“Oltre alle classiche luminarie quest’anno abbiamo pensato di fare qualcosa in più – ha detto Roberto Riva, membro del gruppo parrocchiale che ha pensato all’iniziativa – l’idea è venuta a Dario Valsecchi, titolare del bar cafè Blue Moon. Inutile dire che ci è subito piaciuta anche perché abbiamo pensato fosse un bellissimo modo per celebrare l’ultimo Natale che passiamo con Don Roberto, prima del suo nuovo incarico”. Il gruppo, perciò, si è messo alla ricerca degli sponsor per poter regalare alla frazione un Natale magico: “E’ un’iniziativa un po’ diversa dal solito; un modo per illuminare il quartiere oltre alla tradizionale Lucciolata (la marcia non competitiva che si svolge a maggio e che raccoglie sempre numerose adesioni, ndr)”.
L’iniziativa, ovviamente, è stata accolta con grande entusiasmo: “Abbiamo già ricevuto il consenso di molte persone e questo ci fa veramente piacere”. Una bella atmosfera nella frazione calolziese… al Pascolo è già Natale.