
AGGIORNAMENTO h 7.30: Dai rilievi e dalle testimonianze raccolte dalla Polizia stradale, quanto successo ieri sera non si è trattato di un tentativo di allontanamento dal luogo dell’incidente, come si era pensato in un primo momento. Dalla ricostruzione della dinamica da parte degli agenti della sezione di Bellano, intervenuti in loco, la prima auto, su cui viaggiava solo B.D. di 37 anni, è entrata in collisione con la seconda, guidata da un 25enne, M.A. . Dopo l’impatto, al fine di liberare la carreggiata della statale 36, trovandosi in un tratto pericoloso, una delle due auto, ancora funzionante, è stata semplicemente spostata fino alla rotonda del Bione.
LECCO – Una dinamica ancora tutta da chiarire quella relativa all’incidente avvenuto questa sera, venerdì, sulla rampa di uscita Bione dalla Strada Statale 36.

Il sinistro è avvenuto pochi minuti prima delle 21, lungo la direttrice Nord della SS36, con due mezzi che si sarebbero scontrati all’imbocco della rampa di uscita del Bione. Nell’impatto risulterebbero coinvolte e ferite (ma non verserebbero in gravi condizioni) sei persone: due ragazzi di 24 e 25 anni, due donne di 56 anni, un uomo di 67 più un sesto uomo.

Dalle indiscrezioni raccolte sul posto, sembrerebbe che uno dei due veicoli, dopo l’impatto, non si sarebbe fermato e abbia tentato di allontanarsi in direzione Rivabella, bloccandosi tuttavia dopo la grande rotonda del Bione, ipotesi questa al vaglio degli agenti della Polizia che sono intervenuti sul posto e che dovranno determinare l’esatta dinamica dell’incidente e le rispettive responsabilità dei due conducenti.
L’altro veicolo invece si è fermato pochi metri dopo aver imboccato la rampa di uscita, nel punto in cui è avvenuto l’impatto.

Sul luogo dell’incidente insieme alla Polizia sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecco, il personale Anas, un’automedica e due ambulanze.
L’uscita del Bione è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione del veicolo all’imbocco della rampa e la messa in sicurezza del manto stradale reso viscido dalla perdita di liquidi da parte del veicolo che non si sarebbe fermato e che si è arrestato poco dopo la rotonda.



RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































