COLICO – Aveva perso il carico di polistirene sulla Statale 36, provocando un incidente, nonostante questo si era allontanato proseguendo in direzione Colico ma la Polizia Stradale è riuscita ad identificare il proprietario di quell’autotreno e a denunciarlo.
Il fatto è accaduto lo scorso 11 settembre all’altezza di Dervio quando, proprio a seguito della perdita del carico dal tir, una vettura è andata ad impattare contro il materiale ad uso edilizio caduto sulla carreggiata. Fortunatamente il conducente dell’auto non è rimasto ferito.
Poco dopo l’incidente, una vettura si era accostata dal lato della strada e una persona era scesa per caricare in auto par del carico perso; il tutto è stato ripreso dalle telecamere poste sulla statale e le immagini sono state visionate dagli agenti della Polstrada di Bellano che, coordinati dal sov. Romano Borrellini, hanno identificato in quella persona il proprietario dell’autotreno, nonché titolare di un’azienda di Colico.
Lo stesso avrebbe ammesso agli agenti il tentativo di dissimulare l’accaduto. Terminati gli accertamenti sono stati addebitati all’autista la perdita di carico e l’omessa salvaguardia della sicurezza della circolazione.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































