Storia d’amore nata su FB diventa un incubo, salvata dai CC

    Tempo di lettura: 2 minuti

    COLICO – L’aveva conosciuta sul social network Facebook, un’amicizia presto sbocciata in qualcosa di più finchè lui si è trasferito da lei. Peccato che il sogno d’amore per una 49enne con abitazione a Colico si è presto strasformato in un incubo.

    Quando il breve rapporto di convivenza si è interrotto, Dapei Roberto, classe 1969 residente a Lecce, celibe, cuoco, pregiudicato il 10 aprile si è presentato nell’abitazione dell’ex convivente e dopo averle tolto il telefono cellulare, l’ha sequestrata rinchiudendola all’interno della camera da letto e, tramite minacce e percosse durate tutta la notte, le ha intimato di consegnargli, quale ingiusto profitto, la somma di 2.000 euro, che avrebbe dovuto ritirare il giorno successivo dal proprio istituto di credito.

    Solo l’intervento dei Carabinieri di Colico, a seguito di una richiesta di intervento, verso le 9 circa del 12 aprile, si sono presentati presso l’abitazione della donna e, dopo averla liberata e soccorsa, bloccavano l’uomo che, al termine delle indagini, veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto poichè gravemente indiziato dei delitti di sequestro di persona, estorsione e lesioni personali. Alla donna, successivamente visitata dai sanitari dell’ospedale di Morbegno (So), venivano riscontrate “contusioni multiple” e giudicata guaribile in sette giorni.

    Al termine delle formalità di rito, Dapei Roberto è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecco a disposizione dell’autorità giudiziaria.