Venerdì 4 ottobre, alle 21, al Cine Teatro Artesfera di Valmadrera
Sul palco Walter Rolfo, con la regia di Alessandro Marrazzo
VALMADRERA – Si apre questo venerdì la seconda Stagione Teatrale al Cine Teatro Artesfera di Valmadrera con uno spettacolo coinvolgente, adatto a tutti dai più piccoli ai più grandi. L’Arte di Realizzare L’Impossibile di e con Walter Rolfo con la regia di Alessandro Marrazzo.
Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso? Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico viene svelato il segreto per ottenere nella nostra vita risultati altrimenti impossibili. L’Arte di realizzare l’Impossibile, scritto con Alessandro Marrazzo, è una sintesi di 11 anni di studi e ricerche nel campo della percezione e delle neuroscienze.
Lo spettacolo crea in ogni spettatore una nuova convinzione: il cervello è una macchina perfetta con potenzialità inespresse, basta conoscerne i segreti. Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale. Una formidabile palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme Walter Rolfo, campione nel campo dell’illusionismo, ad abolire il “non si può fare” dal proprio stile di vita per imparare a trovare la strada giusta che porta alla realizzazione dell’impossibile. Cenni biografici Walter Rolfo, prestigiatore, presentatore, formatore, giornalista e autore televisivo, è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino.
E’ stato invitato a tenere lo speech conclusivo dell’edizione 2013 del TEDx Trastevere ed è Detentore di tre Guinness World Record ottenuti nel campo dell’illusionismo. Coach ed esperto in processi percettivi, unisce creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, alla razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica.
Autore, conduttore e produttore televisivo per Rai, Mediaset e Sky, con più di 1.000 programmi all’attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, una società di consulenza nel campo del management e della comunicazione. È consulente di grandi aziende e coordinatore didattico e docente del Master “Emozioni, percezione e l’arte dell’impossibile” alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.
Info per acquisto biglietti
On-line sito www.ideainpiu.it
Tutti i posti sono numerati.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il n° 333/9363281