Tenta il furto al “Penny” e aggredisce il vigilante, arrestato 29enne

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Un tentativo di furto che si è trasformato in rapina impropria al Penny Market di corso Promessi Sposi e un 29enne marocchino è stato arrestato dai carabinieri del Norm dopo l’aggressione ai danni del vigilante del supermercato.

E’ stato quest’ultimo, infatti, a cogliere in giovane mentre superava le casse senza pagare e nel tentativo di fermarlo ne è nata una colluttazione, fino al sopraggiungere dei militari che hanno bloccato e arrestato lo straniero. Nelle sue tasche sono stati trovati generi alimentari per un valore di circa 50 euro.

Il responsabile della sicurezza è invece finito al pronto soccorso a causa delle contusioni riportate nella rissa. Per lui, una prognosi di 6 giorni. L’arrestato è stato trattenuto nelle celle di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima.

Un caso analogo è accaduto sempre nella prima serata di venerdì all’Iperal di via Filzi, dove una 47enne residente a Carmignano (PO) aveva occultato circa 100 euro di prodotti vari, tra biancheria e cosmetici. La donna è stata sorpresa dai carabinieri di Lecco che hanno provveduto a denunciarla per furto.