Tentano di rapinare una donna: due minori di Calolzio denunciati

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Calolziocorte hanno denenunciato per tentata rapina e lesioni personali due minori italiani residenti nella cittadina, di cui uno già noto alle forze dell’ordine. Sempre ieri infatti, nel tardo pomeriggio, nel centro di Calolzio una donna è stata vittima di un tentativo di rapina. Era già calato il buio quando due giovani in sella ad uno scooter, convinti di mantenere l’anonimo grazie al volto coperto dai caschi, hanno avvicinato la vittima prescelta e hanno tentato di sottrarle la borsa.

A qul punto la malcapitata ha provato a resistere e ha tirato forte a sé la propria borsa, nel tentativo di evitare che i due se ne impossessassero. I malviventi sono stati presi di sorpresa dalla reazione della donna, preferendo scaraventarla al suolo e desistere dall’intento delittuoso.

Nella colluttazione la signora ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni salvo complicazioni (da qui l’accusa di rapina), per distrazione alla spalla sinistra ed ematomi vari a gomito e ginocchio sinistri; le sue condizioni comunque non destano preoccupazione.

L’allarme lanciato al 112 ha consentito alle pattuglie della Compagnia Carabinieri di Lecco di attuare una serie di controlli che hanno permesso di identificare gli autori del reato attraverso l’istituzione di posti di controllo. E in serata sono stati individuarti a bordo di un ciclomotore i due giovani risultati, a seguito degli ulteriori accertamenti effettuati, i responsabili del tentativo di rapina e quindi deferiti alle autorità giudiziarie dei minori.