Tentato furto al benzinaio. “La Malpensata oggi è un posto insicuro”

Tempo di lettura: 2 minuti
malpensata-siringhe-tentativo-furto-benzinaio-3
La finestra sul retro forzata dai ladri

 

LECCO – Allarme sicurezza nella zona della Malpensata e a lanciarlo è Ciro Lamberti, titolare della stazione di servizio, situata di fronte al tratto di lungolago di questa località cittadina, per la seconda volta presa di mira dai ladri.
La prima volta, nelle scorse settimane, ignoti avevano spaccato la vetrata della cabina nel tentativo di introdursi all’interno ma il ‘botto’ aveva richiamato l’attenzione dei residenti e i ladri, vedendosi scoperti, si erano dati alla fuga.

q8-malpensata

 

Giovedì sera, invece, i malviventi hanno provato a forzare una finestra sul retro ma anche in questo caso il tentativo è fallito.  Ciro, oltre che titolare del benzinaio è anche presidente dell’associazione animalista e ambientalista ProParco, risponde amareggiato:

“Alla Malpensata si sta creando un problema importante riguardo alla sicurezza dei cittadini. Da quando hanno reso a senso unico l’omonima via, la zona è meno frequentata e più insicura, ci sono tossici e prostitute , troviamo a terra siringhe, sta diventando una feccia qui”.

Siringhe e sporcizia ritrovate nella zona del benzinaio
Siringhe e sporcizia ritrovate nella zona del benzinaio

 

Il meno passaggio di persone dalla Malpensata , secondo quanto riferito da Lamberti, starebbe creando anche un disagio per le attività commerciali: “Non c’è più movimento, qui tutti abbiamo perso il 30% deglòi incassi rispetto al passato”.

La finestra forzata dai malviventi nel tentativo di introdursi nella cabina
La finestra forzata dai malviventi nel tentativo di introdursi nella cabina