LECCO – Diverse sono le segnalazioni e le denunce di truffe raccolte negli ultimi giorni, tanto che il Comando della Polizia Locale di Lecco ha deciso di lanciare l’allarme.
I cittadini che si sono rivolti agli agenti hanno spiegato di essere stati contattati telefonicamente da presunti parenti che, con un pretesto verosimile, chiedevano la consegna di somme di denaro.
“Si tratta di vere e proprie truffe – fanno sapere dal Comando di via Sassi, guidato da Franco Morizio – attuate da persone che sanno muoversi con capacità e destrezza, spesso raccogliendo preventivamente informazioni sulla famiglia che intendono colpire”.
Nel caso si ricevano richieste anomale da parte di persone sconosciute, l’invito della Polizia Locale è quello di verificare immediatamente la veridicità delle informazioni con i parenti citati ed eventualmente anche ad allertare le Forze dell’Ordine. Soprattutto l’appello è quello di non consegnare soldi, assegni, oggetti di valore a persone non conosciute.
Nel frattempo la Polizia Locale di Lecco ha attivato una serie di indagini per individuare gli autori di questi tentativi di truffa, particolarmente disdicevoli proprio perché colpiscono la popolazione più debole, ovvero gli anziani.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































