COLICO – Era talmente in preda ai fumi dell’alcool che, pur non perdere la propria patente, ha aggredito gli agenti che l’avevano sottoposta ad un controllo e si è addirittura “mangiata” l’esito dell’alcol test appena effettuato: per questo motivo è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e ingiuria aggravata una 35enne di origini cubane.
La donna, madre di due figli, intorno alle 18 di giovedì si è schiantata fuori strada con la sua auto in via Boscone a Colico. La conducente avrebbe fatto tutto da sola e agli agenti della Polizia Stradale di Bellano è subito apparsa in stato di alterazione.
Quindi la Polizia ha deciso di effettuare l’alcol test per verificare la sobrietà della 35enne: quest’ultima si sarebbe dapprima rifiutata, insultando le forze dell’ordine, poi ha deciso di accettare e di sottoporsi all’etilometro che ha dato un risultato inequivocabile: il tasso di alcol che la donna aveva in corpo era quattro volte superiore al limite di legge.
Vedendo il risultato dell’esame la 35enne ha dato in escandescenze, sferrando un pugno in faccia ad un agente e poi un calcio nelle parti basse per rubargli lo scontrino e tentare di ingoiarlo. I tre agenti di pattuglia ci hanno messo un’ora per riuscire a calmarla, riportando tra l’altro ferite lievi e prognosi tra i due e i sette giorni.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































