LECCO – Brutto incidente sul lavoro poco prima delle 15.30 di oggi, venerdì. Un uomo di 40 anni, alle dipendenze di una ditta esterna, al lavoro sul tetto della ditta Chima Srl di via Sant’Egidio nel rione di Bonacina, è caduto compiendo un volo di circa 6 metri.
Immediata la chiamata ai soccorsi da parte del personale dell’azienda. Sul posto è subito giunta l’automedica, l’ambulanza della Croce Rossa di Lecco, la Polizia e i Vigili del Fuoco con due mezzi.
L’operaio, di origine tunisine e residente a Valmadrera, è stato soccorso e trasportato in ospedale. Gravi i traumi riportati dall’uomo, ricoverato in codice rosso. A quanto sembra, i lavori al tetto dell’azienda si erano resi necessari a causa dei danni causati dalle forti raffiche di vento che si sono verificate nei giorni scorsi. A seguito della segnalazione dei proprietari del capannone, era stata chiamata ad intervenire una ditta specializzata di Lecco.
Durante le operazioni, però, l’operaio è precipitato nel vuoto tra le lastre che compongono il soffitto della pensilina, facendo un volo di circa 6 metri. Dopo l’intervento sul posto dei sanitari del 118, l’ambulanza si è diretta a sirene spiegate all’ospedale. L’uomo è in prognosi riservata al pronto soccorso dove è stato sottoposto ad accertamenti.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL









































