Urta un’anziana e cade: ciclista muore in ospedale

Tempo di lettura: < 1 minuto

mediciBARZANO’ – Non ce l’ha fatta il 70enne ciclista vittima del grave incidente stradale avvenuto nella mattinata di giovedì a Barzanò: Aldo Romanelli, residente a Cinisello Balsamo, è deceduto giovedì all’ospedale Manzoni di Lecco, dove era stato ricoverato in seguito al sinistro.

Erano da poco passate le 11 quando il pensionato, in compagnia di altri due amici, stava pedalando lungo la provinciale in direzione di Monticello quando avrebbe urtato un’anziana residente in paese finendo rovinosamente a terra, battendo la testa con violenza. Nemmeno il caschetto protettivo che aveva indosso è servito a salvarlo, visto che si sarebbe frantumato nello schianto sull’asfalto. Feriti anche gli altri due ciclisti, di 62 e 76 anni residenti nel milanese e caduti a terra insieme a Romanelli, mentre il pedone è rimasto illeso.

Per soccorrere il 70enne era intervenuto anche il personale del 118 in elicottero, permettendo un trasporto più rapido verso l’ospedale lecchese e il ricovero in prognosi riservata in Neurologia. Troppo gravi le ferite riportate dal pensionato e intorno alle 11 di venerdì è iniziata la procedura per dichiararne la morte celebrale che si è conclusa alle 18. I familiari hanno acconsentito all’espianto degli organi.