Incendio a Malgrate, oggi le verifiche dei pompieri. Serie le condizioni della donna

Tempo di lettura: 2 minuti

In condizioni serie la donna soccorsa dopo l’incendio a Malgrate, è stata trasferita all’ospedale di Genova

Una famiglia sfollata, oggi gli accertamenti dei pompieri

MALGRATE – Si svolgeranno in mattinata le verifiche dei Vigili del Fuoco ad un condominio di Malgrate dove ieri, nel giorno dell’Epifania, si è sviluppato un incendio che ha costretto all’evacuazione dell’intero palazzo.

Quasi tutte le famiglie hanno potuto fare rientro in casa nel pomeriggio tranne una, residente al piano superiore rispetto all’appartamento al secondo piano dove si è sviluppato il rogo. Sono stati ospitati per la notte in un albergo del paese.

I pompieri oggi verificheranno le condizioni della soletta, se non vi siano danni e quindi che si possa ridare l’agibilità all’abitazione.

Nel pomeriggio, la notizia dell’esito positivo del sopralluogo e del rientro degli sfollati nell’abitazione.

Trasferita a Genova la 75enne soccorsa

Nel frattempo restano serie le condizioni della donna trasportata in elicottero all’ospedale Sant’Anna di Como con ustioni e una grave intossicazione da monossido. La donna, Piera Ceruti, dal presidio comasco è stata trasferita a Genova all’ospedale Villa Scassi, sottoposta a ossigenoterapia in camera iperbarica.

Si trovava nell’abitazione al secondo piano dove si è originato il rogo, per cause che il sopralluogo odierno dei pompieri potrebbe chiarire.

La donna era titolare della storica lavanderia situata al piano terra dello stabile, all’altezza dei box, e chiusa diversi anni fa. Il marito Giacomo resta ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco per accertamenti ma le sue condizioni non preoccuperebbero.