Valmadrera. Dolore per la scomparsa di Carlo Rusconi storico imprenditore

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'imprenditore Carlo Rusconi

I funerali venerdì 6 novembre alle ore 9.45

“Un uomo concreto, ma anche di grande compagnia”

VALMADRERA – Nella notte tra martedì e mercoledì si è spento improvvisamente a causa di un problema cardiaco Carlo Rusconi. 77 anni, storico fondatore nel 1971 con il fratello Battista della Carpenteria Rusconi di via Chiari, una delle ditte artigiane più importanti non solo di Valmadrera ma di tutto il territorio. Carlo Rusconi è stato anche presidente per anni dell’Unione Artigiani di Lecco.

“Conosco bene l’azienda dei fratelli Rusconi – ricorda il sindaco Antonio Rusconi -. Carlo era l’uomo operativo in ditta, un uomo concreto, ma anche di compagnia. Un uomo buono, se il termine non suonasse riduttivo e si fermasse al carattere. Aveva poi tra le altre una passione particolare, quella del canto, aveva una bella e potente voce e negli ultimi anni la sua generosità lo portava insieme ad altri amici a rallegrare le feste delle case di riposo, all’Opera Pia Magistris di Valmadrera e all’Airoldi e Muzzi di Lecco. Si divertiva e nel contempo capiva di donare un po’ di felicità agli altri”.

Carlo era anche cognato e legato a un altro imprenditore storico del territorio, Fermo Stefanoni di Suello, della ditta SAS. Lascia la moglie Giuseppina Stefanoni, i figli Marco con Sara e Anna con Francesco e i nipoti Michele e Diana. I funerali si svolgeranno venerdì 6 novembre alle 9.45 nella chiesa parrocchiale di Valmadrera.