Valmadrera: festa per i cinque anni della Banca del Tempo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    banca tempo valmadrera (1)

    VALMADRERA – Che festa per la Banca del Tempo:  novantasette persone hanno partecipato, venerdì 13 novembre 2015, presso l’oratorio maschile di Valmadrera, alla cena per il quinto compleanno dell’associazione.

    La serata ha visto la partecipazione dei fondatori quasi al completo, dell’ex Sindaco di Valmadrera (Marco Rusconi) e dell’ex assessore ai Servizi Sociali di Valmadrera (Angelo Butti), di Lauretta Invernizzi (Consigliere Comunale a Galbiate). Per impegni improrogabili il Sindaco di Valmadrera (Donatella Crippa) e il Parroco di Valmadrera (Don Mario Adelio Brambilla) si sono fermati solo per gustare qualche assaggio.

    Dopo l’antipasto Flavio Passerini ha salutato i partecipanti alla cena, spiegando perché questa cena non fosse una delle tante, ma una festa di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito a realizzare “un piccolo grande sogno”.

    A questo proposito il presidente ha mostrato alcune immagini  delle iniziative più significative di ogni anno della  vita dell’associazion, a partire dalle frasi e dalle immagini di quando la BdT ancora non esisteva.

    banca tempo valmadrera (3)

     

    Poi  ha preso la parola il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, che ha evidenziato l’entusiasmo e la partecipazione molto arriva della associazione per soddisfare i bisogni della comunità.

    Lauretta Invernizzi, rappresentante del Comune di Galbiate, ha invece evidenziato come sia molto importante la condivisione del tempo ripromettendosi di approfondire la conoscenza della nostra realtà più da vicino nel prossimo futuro. Don Adelio, parroco di Valmadrera, ha salutato i presenti augurando “Buon tempo” per la comunità.

    La cena è proceduta tra chiacchere e risa sino al momento di scoprire quale logo tra quelli pervenuti fosse il prescelto da Donatella Scaravilli e Ofelia Dell’Oro (commissione valutatrice del concorso “Come ci vedi nel territorio”, pittrici e socie fondatrici della BdT). Logo prescelto è stato quello di Irene. Tutti i partecipanti che si sono presentati alla premiazione sono stati premiati e ringraziati per la loro partecipazione con un oggetto artigianale prodotto delle abilità di una socia/amica della BdT, mentre Irene ha ottenuto anche una targa e vedrà il suo disegno affiancare il logo ufficiale della BdT nei prossimi 12 mesi.