Il sindaco Giovanni Bruno Bussola: “Se si dovessero trovare i colpevoli ci sarà tolleranza zero”
L’appello alla cittadinanza: “Invito chiunque abbia informazioni a contattarmi in privato o a fornirle anche in forma anonima”
BALLABIO – Nuovo anno che a Ballabio non si apre nel migliore dei modi. Infatti, una comunicazione mezzo social da parte del sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola con tanto di immagini, informa: “Il 2022 comincia all’insegna del vandalismo. Stanotte alle 01:50 dei ragazzi incappucciati hanno distrutto le luminarie natalizie di Piazzetta Locatelli e abbattuto un palo con specchio di fronte al bar Zapelli”.
L’atto vandalico ha cosi messo fuori uso tutta l’illuminazione natalizia di Ballabio Inferiore.
“Non si tratta di gesti isolati – fa sapere lo stesso primo cittadino – che seguono a quelli dell’altra settimana quando era stato rovinato il pupazzo di neve di fronte all’asilo.
Farò verificare le telecamere e se si dovessero trovare i colpevoli ci sarà tolleranza zero!
Invito chiunque abbia informazioni a contattarmi in privato o a fornirle anche in forma anonima”.
“Nel 2021 – ricorda il sindaco – Abbiamo stanziato quasi 60.000 euro per il potenziamento delle telecamere esistenti e l’installazione di nuove che verranno posizionate a breve in via Matteotti, via Provinciale, via Confalonieri, via Bartesaghi. Chiunque compie atti di vandalismo a Ballabio deve sapere che questa Amministrazione non avrà alcuna indulgenza con chi verrà scoperto!”, chiosa senza mezzi termini il primo cittadino.