Via Buozzi: spari contro l’abitazione di una donna

Tempo di lettura: 2 minuti
Il vetro di una finestra delle scale infranto dal proiettile
Il vetro di una finestra delle scale infranto dal proiettile

 

LECCO – Quattro colpi di pistola sparati da una mano ignota che hanno generato paura nel rione di Pescarenico: è successo nella primissima mattinata di sabato in  una palazzina al civico 12 di via Buozzi, a Lecco.

Gli spari sono risuonati intorno alle 6 della mattina e sono stati uditi da diversi residenti che hanno avvisato le forze dell’ordine.

Secondo quanto è possibile ipotizzare,   due colpi sarebbero stati sparati dall’interno del caseggiato, nell’androne, conficcandosi sulle scale tra  il primo e il secondo piano ed altri in direzione  dell’abitazione al secondo piano dove vive una donna di 53 anni, lecchese.

I fori dei proiettili che si sono conficcati sulla rampa delle scale della palazzina
I fori dei proiettili che si sono conficcati sulla rampa delle scale della palazzina

 

Dell’autore del gesto non si sa ancora nulla, anzi, degli autori, perché a quanto sembra testimoni avrebbero visto due persone allontanarsi in tutta fretta dallo stabile subito dopo gli spari e salire su un’auto scura.  

Ed ignoto resta, almeno per ora, il movente. La donna è stata ascoltata in mattinata dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Lecco che si sta occupando delle indagini. La testimonianza della 53enne, che risulterebbe essere già nota alle forze dell’ordine, potrebbe quindi chiarire se quanto accaduto sia stato un gesto intimidatorio così come apparirebbe.

IMG-20150404-WA0020
La palazzina dove sono stati esposi i colpi di pistola

 IMG-20150404-WA0022