LECCO – Polizia di Stato in azione in via Roma a Lecco, dopo la segnalazione di un furto alla Coin. E’ stato uno dei dipendenti del negozio ad avvisare le forze dell’ordine riguardo ad un cittadino extracomunitario che aveva tentato di eludere il controllo della barriera antitaccheggio dopo aver sottratto una borsa a tracolla e un profumo per un valore di circa 120 euro.
Sul posto si è spostata una Volante della Polizia che ha fermato l’uomo, sorprendendolo con indosso la merce rubata alla quale lo straniero aveva accuratamente rimosso i dispositivi d’allarme con un paio di forbicine trovate dagli agenti nella perquisizione personale.
Inizialmente il giovane, 24enne di nazionalità algerina, aveva cercato di far passare la refurtiva come di sua proprietà ma ha infine ammesso le sue colpe agli agenti e questa mattina il Tribunale ne ha disposto la custodia cautelare in carcere con l’accusa di furto aggravato.
Diversi i precedenti già accumulati sulla pedina penale del giovane algerino: traffico di stupefacenti, ricettazioni, percosse, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































